Tante informazioni utili su Desenzano del Garda

Informazioni utili su Desenzano

All'estremità del Lago di Garda si situa una piacevole cittadina dalle origini antiche e dal passato romano, ora stimatissima meta turistica: Desenzano del Garda.
Sorge a 67 metri sul livello del mare e ha una superficie pari a circa 10 chilometri quadrati per una densità di 445 abitanti per chilometro quadrato; conta più di 27.000 abitanti, detti desenzanesi.

Costituisce una valida destinazione per tutti coloro che si trovano nei pressi della riviera bresciana del Garda in quanto provvista di ricchezze paesaggistiche, artistiche, storiche e architettoniche: il paese offre dunque l'occasione di conciliare il divertimento e il riposo alla visione di importanti memorie storiche. A favorire le costanti visite da parte di moltissimi turisti è la sua posizione geografica privilegiata che permette una splendida panoramica del lago più grande di Italia nonché di uno tra i più suggestivi.
Il clima incoraggia lo sviluppo di una vegetazione puramente mediterranea che comprende la palma, l'oleandro e l'alloro. Gli abitanti godono di un clima temperato che mitiga la condizione termica estiva con una leggera e piacevole brezza.

Tutti gli appassionati di sport potranno praticare diverse discipline tra cui l'atletica leggera, il calcio, il wind-surf e la mountain-bike; la sera potrete trascorrere il vostro tempo passeggiando lungo il lago oppure, se siete amanti della vita più movimentata, la cittadina disporrà di diversi locali notturni.

Desenzano del Garda